GROOVE IS IN THE HEART
lunedì – venedì: Sergio Datta Maurizio De Stefani ore: 19:00
sabato e domenica: in replica ore 16:00
giovedì: MIXTIME 90 ore 24:00
Gli Anni ’90 raccontati e suonati da Sergio Datta & Maurizio De Stefani.Tra vinili, hit da dancefloor e storie vissute, un viaggio musicale e culturale che restituisce l’energia autentica di un decennio indimenticabile, firmato da due DJ che ne hanno scritto la storia.
DATTA & DE STEFANI collaborano e suonano “back to back” dal 1991, unendo esperienza da DJ, radio e produzioni musicali, fra le quali spiccano quelle con Gigi D’Agostino degli anni ’90. La loro unione bilancia nostalgia e innovazione, mantenendo forti radici nella scena piemontese. Continuano a esibirsi e produrre, restando punti di riferimento nel panorama dance italian.
AGGIUNGI UN POSTO ALLA CONSOLLE
martedì: Franco Miele ore: 19:00
sabato: in replica ore 17:00
Franco Miele nato a Torino nel 1969, si innamora della radio all’età di dieci anni quando suo zio Jerry lo porta in una delle tante radio libere di paese. Attore teatrale, doppiatore e forse…speaker /dj J. Diplomato presso la scuola “Teatro delle Dieci” di Torino diretta da Massimo Scaglione, conduce ogni martedì sera alle 19:00 su Vision Air Radio, “aggiungi un posto alla consolle” dove opinionisti e giornalisti intervengono nella la rubrica dedicata al “calcio vintage”. Ricorrenze storiche, aneddoti sportivi e…qualche sorpres
DISCO VINTAGE SUPERCHARTS
mercoledì: Renzo Costa Giorgio Terzano ore: 19:00
domenica: in replica ore 15:00
Disco Vintage Super Charts, è condotto da Renzo Costa e Giorgio Terzano ed è un programma che propone un viaggio tra le classifiche del passato, con spunti dedicati ai costumi e alle mode di quegli anni,senza dimenticare le classifiche attuali, con i successi del momento.Il programma va in onda ogni mercoledì dalle 19:00 alle 20:00
Renzo Costa
Renzo Costa, per anni resident Dj in svariate discoteche in Piemonte negli anni ‘80 e per importanti tour promozionali Nazionali, animatore in villaggi turistici e protagonista in importanti locali karaoke nel decennio successivo, passando dal canto al vinile e alle radio ; nel 2019 e’ ideatore e co fondatore dell’Associazione DiscoVintage. Nell’ambito dell’intrattenimento e della contestuale attività radiofonica e’ stato operativo in diverse emittenti locali con una parentesi in importante network nazionale ;
Giorgio Terzano
La mia esperienza in radio inizia nel 1986, quando iniziai a condurre diversi programmi sull’emittente Radio Alfa, leader in quegli anni, in Canavese, Torino e provincia. Sono passato dalla vendita di spazi pubblicitari alla conduzione, in un attimo, catturato dal fascino irresistibiledel condividere con il pubblico, l’emozione che la musica può suscitare, ma soprattutto, perché la direzione della radio,cercava la soluzione interna per gli spazi di palinsesto che nessuno voleva accettare. Poi dal 1996 un lungo stop; torno in radio nel 2019 con DiscoVintage, dove riprendiamo a produrre e condurre programmi radiofonici.
DANCE FEVER
giovedì: Giò Damiani ore: 19:00
sabato: in replica ore 18:00
Giò Damiani
Dj e produttore discografico con numerosi remix dance all’attivo . Anchor-man televisivo e speaker radiofonico dagli anni 80 su svariate emittenti Piemontesi. Animazione ed intrattenimento i suoi must “Dance Fever” il suo claim e anche il titolo del suo programma, in onda ogni giovedì alle 19:00 su Viosion Air Radio, dove propone la storia della musica dan
MIX LOUD
sabato: Rudi Slanzi ore: 24:00
RUDI SLANZI
Dj dall’ eta di 16 anni, è stato resident in varie discoteche del Piemonte,vicino al mondo della radiofonia maestro nell’uso di vinili e consolle digitali di ultima generazione.
Produttore di musica dance e house. Su Vision Air Radio si occupa di Mix-Loud, un mixato che spazia dai successi di inizio 2000 ad oggi. In onda il sabato alle 24:00.